Digital Days Focus Sanità: i risvolti di una digitalizzazione inconsapevole….le firme digitali

Con la partecipazione di:

Digital Days Focus Sanità: i risvolti di una digitalizzazione inconsapevole….le firme digitali

Il più grande problema della digitalizzazione in Sanità è quello di ritrovarsi imbrigliati in una burocrazia digitale, ben più pesante e dannosa della burocrazia “tradizionale”.

Ad esempio: come possiamo permettere ai medici di apporre le firme elettroniche sui documenti digitlali, senza impazzire OGNI VOLTA nel mettere codici OTP, chiavette USB e Smartcard, che tipicamente:

  • Non funzionano quando dovrebbero
  • Vengono dimenticate, oppure perse, con conseguente BLOCCO DELL’ ATTIVITÀ del medico per quel giorno! E, conseguentemente, centinaia e centinaia di euro persi
  • Costringono il medico a firmare DOCUMENTO SU DOCUMENTO…uno alla volta…in un groviglio senza fine di tempo perso
  • Richiedono dispendio di risorse umane ed economiche, a livello amministrativo, per distribuire queste firme ad ogni singolo medico. Tenere sotto controllo le scadenze delle firme elettroniche e ridistribuirle per rinnovarle

Quello che forse non sai, è che esistono oggi metodologie, sistemi  e soluzioni – già in uso presso decine di cliniche private, poliambulatori e gruppo ospedalieri indipendenti – per evitare che la digitalizzazione diventi pretesto di una nuova forma di digi-burocrazia.

Un’eventualità che rappresenterebbe uno smacco per gli investimenti della clinica in processi digitali, per far fronte ai nuovi standard, ai nuovi “bisogni” e alle nuove misure di contenimento dei contagi da Covid 19, grazie alla possibilità che solo il digitale offre nel limitare il numero di accessi dei pazienti nei centri di cura.

Ecco perché devi essere assolutamente presente ai Digital Days – Focus Sanità –  il 15 e 16 gennaio.

Il summit – RIGOROSAMENTE ONLINE – sulla Digital Compliance, che ti svelerà come non passare dalla padella alla brace…

….da una burocrazia analogica ad una digi-burocrazia.

Incontrerai Manager di Gruppi ospedalieri privati, ma anche di cliniche indipendenti e centri di cura che ti racconteranno – direttamente dalla loro viva voce – come sono riusciti a non cadere tra le grinfie della Digi-Burocrazia….

….che può portare al totale rifiuto del digitale da parte del personale medico-sanitario, diserzioni e alla distruzione sul nascere di qualsiasi processo innovativo.

Uno degli argomenti che tratteremo ai Digital Days, Focus Sanità, 2021, verterà proprio sulla centralizzazione delle IDENTITÀ DIGITALI e sulla distribuzione e automazione delle firme elettroniche

  • Evita che i medici possano impazzire nell’ottenere e rinnovare il proprio certificato di firma digitale, o nel dover continuamente digitare PIN e password OTP per firmare ogni singolo referto, o ogni singola cartella clinica, finendo col boicottare i processi digitali e tornando sovversivamente al cartaceo, senza nemmeno che tu te ne accorga
  • Evita che il personale dell’amministrazione, e l’ufficio Sistemi Informativi, restino invischiati in procedure amministrative dispersive, articolate e noiose per la creazione delle identità digitali dei medici, FONDAMENTALI per poter gestire i documenti digitali a norma di legge
  • Evita di vedere una parte sostanziosa dell’investimento (se non la totalità di esso) bruciata per colpa della digi-burocrazia, la nuova forma di burocrazia digitale che devasta e annulla i ROI ricavati dagli investimenti in soluzioni e processi digitali.

Prendi uno degli ultimissimi ticket gratuiti che trovi ancora online, per poter seguire i Digital Days, Focus Sanità 2021, senza pagare il prezzo di listino di 198€.

Segui il link qui sotto per controllare se c’è ancora qualche ticket omaggio per te e per quanto tempo, eventualmente, è ancora disponibile.

Sempre seguendo il link, puoi anche entrare in contatto con il mio team di assistenza che risponderà a qualsiasi tua ulteriore domanda.

Ti aspetto alla nostra biglietteria virtuale, allora.

Che il Digitale sia con Te!

Se non hai ancora il tuo Ticket per i Digital Days, clicca sul tasto qui sotto!

Ultimo articolo

Cliniche da Incubo

Il primo manuale sulla Digitalizzazione “a norma” di cliniche e Poliambulatori