“Come funziona una Clinica Digitale”? La risposta del Direttore Nik Panzalis

Con la partecipazione di:

"Come funziona una Clinica Digitale"? La risposta del Direttore Nik Panzalis

Centralizzare i processi di Firma Digitale, creare dei flussi di lavoro che rendano IMPOSSIBILE qualunque forma di dimenticanza, qualunque problema di conformità.

Tenere sotto controllo i processi di accreditamento dei medici in struttura e – nella sostanza – creare un ambiente di lavoro in cui la tecnologia può DAVVERO migliorare l’operatività.

Spesso, quando si investe in digitalizzazione in ambito clinico, si tende a rivolgere tutta l’attenzione ai processi organizzativi, al software, ai dispositivi da utilizzare.

Si fa il possibile per ottimizzare risorse, costi di gestione e procedure.

Ma ci si dimentica di un fattore fondamentale: l’esperienza, la quotidianità lavorativa di chi – su questi nuovi strumenti – deve mettere le mani.

Cioè: IL MEDICO.

Per anni si è probabilmente abusato dello slogan “il cittadino al centro”.

Ma altrettanto spesso non ci si rende conto che il successo, o il fallimento, di un progetto innovativo passa dalla capacità del medico di “accettare” le nuove procedure, le nuove regole, le nuove “meccaniche” lavorative.

Se il medico capisce che il Digitale gli ha portato nuove forme di burocrazie, nuove dispersioni e nuovi ostacoli, reagirà in due modi:

  1. si sentirà incompreso e prevaricato da coloro che hanno voluto cambiare le cose senza mettersi nei loro panni

  2. cercherà, in tutti i modi possibili, di aggirare gli ostacoli, di “fare a modo suo”. 

    E troverà tutti gli escamotage possibili per questo.

    Nel video qui sotto Nik Panzalis racconta tutti i segreti di una vera Clinica Digitale, in cui ogni medico può concentrarsi sulla cura del paziente, senza sentirsi ostacolato nel suo lavoro.

    Non solo…vedrai anche quali vantaggi enormi vanno a beneficio dell’IT Manager grazie ad una Governance Centralizzata della Digital Compliance.

Tutto questo si traduce in una maggiore sicurezza legale dei documenti prodotti dalla clinica e in una maggiore protezione per i vertici della clinica.

Ma eccoti, qui sotto, il video di Nik Panzalis….buona visione

Se non hai ancora il tuo Ticket per i Digital Days, clicca sul tasto qui sotto!

Ultimo articolo

Cliniche da Incubo

Il primo manuale sulla Digitalizzazione “a norma” di cliniche e Poliambulatori